L’atrofia vulvare è una condizione che interessa molte donne, specialmente in menopausa, caratterizzata da un assottigliamento, perdita di elasticità e secchezza della mucosa vulvare.
La biopsia cervicale è fondamentale per diagnosticare diverse condizioni mediche, tra cui infezioni, infiammazioni e lesioni precoci che possono portare al cancro cervicale.
Il trattamento con laser vaginale IntimaLase® migliora la tonicità e la salute dei tessuti vaginali, oltre al piacere sessuale della paziente.
La biopsia vulvare, o vulvoscopia, è un esame diagnostico che permette di visualizzare in modo dettagliato le strutture vulvari, facilitando l'individuazione di anomalie e lesioni.
In pratica, le prime visite della gravidanza vengono programmate dopo che la paziente ha scoperto di essere incinta. Durante i mesi che precedono il parto viene seguito un programma di visite mediche regolari per garantire la salute della madre e del nascituro.
L’incontinenza urinaria femminile è una condizione che, si stima, interessa circa 3 milioni di donne in Italia, a prescindere dall’età avanzata. Infatti può verificarsi anche durante la gravidanza e nel
Il tema endometriosi e gravidanza rientra nel vasto ambito delle cause dell’infertilità femminile. L’endometriosi è una patologia ginecologica cronica che colpisce un numero significativo di donne in età fertile, stimato
La vulvodinia è una condizione medica caratterizzata da dolore pelvico cronico, localizzato in particolare nella zona vulvare da 3 a 6 mesi.