L’ecografia morfologica è uno degli esami più importanti del percorso di gravidanza, in quanto permette di valutare lo sviluppo e la salute del feto in maniera approfondita.
Quando la menopausa si manifesta prima dei 40 anni si parla di menopausa precoce. Scopri le sue consegue sulla salute femminile.
La pillola contraccettiva può avere effetti collaterali ma anche effetti positivi nella gestione delle mestruazioni (come ridurre il dolore del ciclo).
Le verruche genitali sono escrescenze benigne della pelle o delle mucose dell’area genitale, causate dall’infezione da Papillomavirus umano (HPV). Sebbene queste malformazioni siano a basso rischio oncogeno possono comunque causare disagio fisico e psicologico.
La candida vaginale (il cui termine medico corretto è candidosi vaginale) è un’infezione comune che interessa molte donne nel corso della loro vita. Questa patologia è causata da un fungo
I fibromi uterini sono delle masse benigne che si sviluppano nella parete dell’utero e che possono causare problemi alla salute riproduttiva della donna. Questa condizione può essere trattata con l'intervento di vaporizzazione ginecologica.
Il parto rappresenta un momento di grande cambiamento fisiologico e anatomico per le donne, in particolare per gli organi genitali e il bacino. Dopo il parto, il corpo inizia un
Il nuovo Omniclinics è un moderno poliambulatorio dove potrai prenotare consulenze e prestazioni sanitarie con professionisti di altissimo livello.
Per contrastare questi sintomi, la tecnologia moderna ha introdotto trattamenti innovativi come il Renovalase Fotona®, una procedura non invasiva e efficace per migliorare la salute dei tessuti vulvari.
L’atrofia vulvare è una condizione che interessa molte donne, specialmente in menopausa, caratterizzata da un assottigliamento, perdita di elasticità e secchezza della mucosa vulvare.
La biopsia cervicale è fondamentale per diagnosticare diverse condizioni mediche, tra cui infezioni, infiammazioni e lesioni precoci che possono portare al cancro cervicale.
Il trattamento con laser vaginale IntimaLase® migliora la tonicità e la salute dei tessuti vaginali, oltre al piacere sessuale della paziente.
La biopsia vulvare, o vulvoscopia, è un esame diagnostico che permette di visualizzare in modo dettagliato le strutture vulvari, facilitando l'individuazione di anomalie e lesioni.
In pratica, le prime visite della gravidanza vengono programmate dopo che la paziente ha scoperto di essere incinta. Durante i mesi che precedono il parto viene seguito un programma di visite mediche regolari per garantire la salute della madre e del nascituro.
L’incontinenza urinaria femminile è una condizione che, si stima, interessa circa 3 milioni di donne in Italia, a prescindere dall’età avanzata. Infatti può verificarsi anche durante la gravidanza e nel
Il tema endometriosi e gravidanza rientra nel vasto ambito delle cause dell’infertilità femminile. L’endometriosi è una patologia ginecologica cronica che colpisce un numero significativo di donne in età fertile, stimato
La vulvodinia è una condizione medica caratterizzata da dolore pelvico cronico, localizzato in particolare nella zona vulvare da 3 a 6 mesi.